Berlusconi è un abile giocatore, il gioco delle tre carte è il suo mestiere.
Milioni di cittadini vengono fregati, milioni di poveri cristi vengono ingannati. Noi paghiamo i debiti mentre gli amici degli amici si mettono in tasca gli utili.
Vince l’Italia di chi non paga le tasse, falsifica i bilanci, mette i soldi all’estero e poi li fa rientrare con le sue leggi.
venerdì 26 settembre 2008
Travaglio - Annozero 25-9-08 - Alitalia
venerdì 19 settembre 2008
ACQUA....MANI PULITE!!!
I Cittadini sono stufi di farsi prendere in giro, l'acqua non deve essere fonte di speculazioni.
Tutto deve essere trasparente e accessibile da parte dei cittadini sia in bolletta sia attraverso il sito del gestore.
L’ITALIA dei VALORI del Mugello è sempre dalla parte dei cittadini e dei lavoratori contro gli abusi speculativi.
Chiede la conferma deI valori della verità,della trasparenza e della giustizia per questo aderisce alla petizione promossa dal forum italiano dei Movimenti per l’Acqua e Reti Toscane Acqua Pubblica.
Invita i propri sostenitori a firmare la petizione Indirizzata
Al Presidente del Consiglio Regionale della Toscana
ed ai Gruppi Consiliari
PER RICHIEDERE L'IMMEDIATA COSTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA SU PUBLIACQUA S.p.A. e ATO-3 MEDIOVALDARNO A SEGUITO SENTENZA AUTORITA' GOVERNATIVA DI CONTROLLO RISORSE IDRICHE (CO.VI.RI.) CHE HA ORDINATO A PUBLIACQUA S.p.A. LA RESTITUZIONE DI 6,2 MILIONI DI EURO AGLI UTENTI.
L’acqua è un diritto non una merce
Leggi e firma
mercoledì 17 settembre 2008
Legalità - Legalità - Legalità

Legalità, Legalità, Legalità.
Firma anche tu il referendum per abrogare la vergogna Alfano
mercoledì 10 settembre 2008
Alitalia: fateci tutti soci

Italia dei Valori
6 Settembre 2008
Ora che ne conosciamo i dettagli possiamo affermarlo con certezza: l’operazione del governo su Alitalia non è un salvataggio, ma una colossale porcata. La peggiore nella storia dei rapporti, già di per sé poco edificanti, tra un certo capitalismo di relazione e la politica. Il governo ha fatto coriandoli del codice civile, delle norme europee e di quelle antitrust.Con questa operazione, che ripulisce Alitalia da ogni debito, da ogni elemento di rischio e lascia a questi intrepidi imprenditori soltanto la ‘ciccia’, ovvero il marchio, il monopolio delle ricchissime rotte italiane e un’importante flotta aerea, si è deciso di fare un colossale regalo a sedici famiglie amiche. Non si tratta di capitani coraggiosi, ma di imprenditori che, grazie allo Stato, campano di tariffe, appalti e debiti.Diciamolo con franchezza: con tutto questo, il mercato e l’impresa non c’entrano proprio niente. Siamo, invece, nel campo delle più smaccate prebende di Stato. Ci rammarica profondamente, per il ruolo che svolge e per la storia personale, trovare in questa rete anche il presidente degli industriali. La cosa più vergognosa e che rende il tutto una vera e propria truffa è che il prezzo di questo regalo, tra il debito di Alitalia ed il costo sociale degli esuberi, lo pagheranno gli italiani e sarà di almeno un miliardo di euro.E’ per questo che intendo proporre al mio partito di lanciare la campagna nazionale ‘Fateci tutti soci’. Almeno per una volta cambiamo lo spartito per cui agli italiani vanno i debiti ed a pochi privilegiati della politica i profitti. Trasformiamo Alitalia in una grande public company e istituiamo un fondo per l’azionariato popolare diffuso con quote a partire dai dieci euro: in questo modo si consentirà anche a pensionati e casalinghe di partecipare a questa abbuffata di Stato, al posto soliti noti. Quanto al Partito Democratico, speriamo che inizi a interrogarsi sull’opportunità che il figlio e socio dell’investitore più coinvolto in questa deprecabile operazione continui ad essere il ministro ombra dello Sviluppo Economico.
mercoledì 3 settembre 2008
martedì 2 settembre 2008
Con te!...Dalla parte dei cittadini....Campagna d’informazione e ascolto


l’Italia dei Valori l’unica che ascolta i cittadini.
*********
Gazebo d'informazione
Vicchio dal 27 al 31 Agosto
in occasione della fiera calda 2008
Informazione Referendum abrogativo
"Volete voi che sia abrogata la legge 23 luglio 2008, n. 124, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 173 del 25 luglio 2008, recante Disposizioni in materia di sospensione del processo penale nei confronti delle alte cariche dello Stato".
**************************
RINGRAZIAMO TUTTI CITTADINI CHE HANNO CONDIVISO LA NOSTRA INIZIATIVA
*************************
Al nostro tavolo d'ascolto e d'informazione si sono fermati più di duemila cittadini che hanno manifestato la loro indignazione nei confronti dell'attuale governo, chiedendoci di continuare nella battaglia politica di difesa della costituzione e dei diritti dei cittadini, la legge è uguale per tutti,pricipio di democrazia che vogliamo riaffermare chiedendo l'abrogazione della legge Alfano (la vergogna Alfano).
REFERENDUM DAY
VICCHIO 11 E 12 0TTOBRE
FIRMA E FERMALI
>
lunedì 1 settembre 2008
Alitalia: i capitani coraggiosi
30 Agosto 2008 dal sito Italia dei Valori

La cordata preannunciata da Berlusconi in campagna elettorale dopo tanti mesi è finalmente realtà. Voglio segnalare, affinché tutti li conoscano, un breve profilo di alcuni tra i “capitani coraggiosi” che piloteranno Alitalia fuori della crisi.
Leggi con attezione tutto l'articolo, Leggi
Iscriviti a:
Post (Atom)