sabato 6 dicembre 2008

ITALIA DEI VALORI nella coalizione del centrosinistra di Vicchio

Partito Socialista (Rinaldo Ontanetti)Partito Democratico (Luciano Petti) Italia dei Valori (Pietro Tagliaferri)
VICCHIO - PRIMARIE del 1^ FEBBARIO 2009
Il Partito Democratico, il Partito Socialista e l’Italia dei Valori con l'incontro svoltosi il 5 dicembre 2008, hanno dato vita alla coalizione che si presenterà alle elezioni primarie del 1^ Febbraio 2009. Primarie che ufficializzeranno la candidatura alla carica di Sindaco di Vicchio.
La coalizione è il risultato di un serio confronto politico-programmatico tra forze progressiste e di centrosinistra che si è svolto in questi ultimi ultimi mesi.
Documento del Vicchio 05 Dicembre 2008
ITALIA DEI VALORI
Chiede dignità politica e amministrativa nelle realtà locali

Noi crediamo che l’amministrazione dei Comuni debba poggiarsi sui seguenti fondamenti:
. Impegno amministrativo per un servizio alla comunità da rendere con dedizione e trasparenza, coltivando nel contempo il valore dell’efficienza della “Casa Comunale” e della semplificazione burocratica.
· Centralità della questione morale quale irrinunciabile baluardo a difesa della politica, intesa come servizio a vantaggio della collettività, da chi con essa vuole tutelare gli interessi di parte.
· Trasparenza nell’impiego delle risorse finanziarie comunali, trasparenza negli atti amministrativi: bandi di gara, delibere, determine ed altri atti.
· Riqualificazione della spesa con verifica dei costi di gestione, degli appalti e delle consulenze, affinché i soldi di tutti i cittadini vengano amministrati nel modo migliore e per il bene comune..
· Riconoscimento del valore della democrazia partecipativa che si realizza attraverso forme di coinvolgimento diretto dei cittadini nelle fasi di programmazione, di gestione e decisionali.
· Rapporto concreto di comunicazione tra Amministrazione e Cittadini: creazione di incontri mensili dei cittadini con il Sindaco.

ITALIA DEI VALORI - Colloca la propria azione politica nell’ambito del centro sinistra, ponendosi come forza propositiva per il perseguimento di una politica all’esclusivo servizio della gente.
ITALIA DEI VALORI - Crede nell’importanza di un centrosinistra plurale e capace di produrre un nuovo progetto di governo nei Comuni, attraverso l’elaborazione di un programma politico comune a tutte le forze che compongono la coalizione.
ITALIA DEI VALORI - Partecipando alla stesura del programma della futura giunta chiede alle forze politiche che compongono la coalizione, dignità, trasparenza politica e rispetto delle regole per le primarie di coalizione.
ITALIA DEI VALORI – Chiede un giusta considerazione del valore di rappresentanza dei propri cittadini elettori.
ITALIA DEI VALORI – In vista delle elezioni amministrative del 2009, guarda al futuro con un nuovo percorso politico-amministrativo, da condividere con tutte le forze politiche del centrosinistra, per restituire dignità alla politica locale e per riaffermare la partecipazione attiva dei cittadini, all’azione amministrativa dei Comuni.

ITALIA DEI VALORI
Responsabile di area
Pietro Tagliaferri

Nessun commento: