lunedì 16 febbraio 2009

VICCHIO LE PRIMARIE

LE PRIMARIE
Sono il risultato della cattiva politica!!


Gli elettori del popolo delle libertà scelgono il candidato del Pd Roberto Izzo quale candidato SINDACO della coalizione Pd-Ps.

Italia dei valori è l’unica forza politica che agisce nell’interesse dei cittadini, a noi non interessano poltrone ma il futuro di Vicchio, noi non abbiamo interessi nascosti, clientelismi da proteggere.
Il percorso politico che ha portato alle primarie di Vicchio ha messo in evidenza il condizionamento dei personalismi della politica locale.

Il partito democratico non può che perdere la credibilità del proprio elettorato, non è trasparente eleggere il candidato sindaco della coalizione di centro sinistra, con i voti decisivi degli elettori del popolo della libertà, chi condivide la politica della destra non è portatore di rinnovamento ma interessi personali.

I cittadini che andranno a votare a Giugno devono fare attenzione alla realtà che viene mascherata ad arte in nome della democrazia dai furbetti del paese.

-ITALIA DEI VALORI - è il partito della realtà, della verità-

La verità è il coraggio della gente perbene, è la forza dei cittadini che vogliono il vero rinnovamento.

Aderite al tesseramento 2009-10 - ITALIA DEI VALORI è sempre dalla parte dei cittadini.
Pietro Tagliaferri

3 commenti:

arlotto ha detto...

Caro Pietro, sono Adriano Gasparrini che hai conosciuto in occasione dell'assemblea nella quale protestavamo insieme contro l'esclusione dei candidati PD che avevano avuto il sostegno di oltre un migliaio di cittadini.
Sono rimasto meravigliato dei tuoi pesanti commenti al risultato delle Primarie del 15 febbraio.Sono stato presente alle elezioni e conoscendo bene le tendenze politiche dei cittadini di Vicchio posso affermare che non è affatto vero che siano state inquinate dal voto della destra.
Asserire che "PD+PDL=Roberto Izzo" non solo è offensivo nei confronti di Izzo (che è ben noto come esponente del centro-sinistra sin da quando esisteva la DC) ma anche nei confronti dei partecipanti a questo democratico e straordinario evento politico.
Spero che l'Italia dei Valori si tenga fuori da certi giochi di potere che auspico a Vicchio abbiano fatto il loro tempo.

ricki ha detto...

Caro Tagliaferri
Sono Clotilde Giurleo; come tu sai, dopo essere stata iscritta per qualche anno prima al PDS e poi ai DS, ultimamente ho votato l’Italia dei Valori, di cui allo stato mi considero simpatizzante.
Ho seguito sul blog “Mugello dei Valori” il dibattito sulle primarie a Vicchio e i tuoi commenti, che in un primo tempo mi hanno trovato abbastanza d’accordo. Improvvisamente però ho visto un cambiamento di opinioni che non riesco a capire.
Dopo che ti eri, a mio parere, correttamente espresso sulla rigidità del Direttivo PD di Vicchio che, poco democraticamente, aveva deciso di annullare, di fatto, le primarie escludendo i candidati che erano stati espressi da un numero non indifferente di cittadini, all’esito delle primarie - finalmente svoltesi grazie anche al tuo contributo - sostieni che Roberto Izzo è stato scelto dagli “elettori del Popolo delle Libertà”.
Non so se ti rendi conto quanto sia grave questa affermazione, anche perché prosegui affermando che “furbetti del paese” stanno condizionanando le prossime elezioni amministrative.
Vivo da abbastanza tempo a Vicchio per conoscere sia Roberto Izzo sia la coalizione che lo sostiene. Queste persone sono cittadini che, da sempre, si sono impegnati nella politica vicchiese con posizioni anche di dissenso, ma sempre a sinistra e con la loro azione hanno comunque contribuito al dibattito culturale e politico del paese.
I tuo intervento rischia di trascinare il partito che tu a Vicchio rappresenti in quei “personalismi della politica locale” che tu paventi e dai quali credo che l’Italia dei Valori, come forza politica nuova, debba assolutamente debba rimanere estranea.

Valori del Mugello ha detto...

Da questo blog la chiarezza verso i nostri elettori e i cittadini tutti.

Ai commentatori dei post Vicchio Le Primarie e Primarie di coalizione Pd – Ps, in particolare alla signora Clotilde Giurleo che si dichiara elettrice di Italia dei Valori.
Nella situazione politica vicchise troppi sono gli individualismi politici che vorrebbero travisare la verità dei fatti, è lontano da me essere polemico ma da osservatore della realtà, rispondo al commento.
Ripeto e affermo il candidato del Pd è stato eletto alle Primarie con il contributo rilevante e decisivo di elettori del pdl.
Le prossime elezioni amministrative potrebbero avere condizionamenti creati ad arte dai furbetti del paese, che usano la politica per i propri personalismi.
Quando parlo di personalismi e di furbetti, sia chiaro a tutti, non parlo del candidato sindaco del Pd ing. Roberto Izzo, stimato da tutta la comunità di Vicchio per la sua professionalità, per la Moralità e per la disponibilità verso tutti, sono certo che una volta eletto sarà un sindaco di elevata capacità politico-sociale per amministrare nell’interesse di tutti noi.
Con la parola furbetti voglio individuare e smascherare in modo inequivocabile quei personaggi che avendo opportunità per condizionare il risultato delle primarie, si sono attivati per inquinare il risultato della consultazione.
Dentro il Partito Democratico ci sono state persone che hanno posto in atto precise strategie per impedire al candidato Izzo non solo di non vincere ma per escluderlo dalle elezioni primarie, ci devi dare atto che noi ci siamo opposti a questa vicenda con tutte le nostre forze.
Abbiamo assistito a una richiesta di voto inquietante, trasformando la competizione elettorale in competizione commerciale, tante le testimonianze degli elettori del Pdl a confermare quanto accaduto.
Italia dei Valori ha denunciato subito questo fatto perché è un fatto che condiziona e manipola la volontà dei cittadini.
Le primarie dovevano essere un alto strumento di democrazia, invece sono diventate primarie beffa poiché diversi cittadini dichiarati di schieramenti opposti al Partito Democratico, hanno deciso il candidato a sindaco per il Pd.

Lei signora Clotilde dice che sono affermazioni molto gravi?
Certo che sono gravi, perché sono vere, sono di una gravità assoluta perché trasformano la competizione politica in individualismo di gruppi e di scontri personali che si trascinano da anni, tutto questo a danno dei cittadini che vorrebbero risposte concrete alle loro esigenze quotidiane e per il futuro dei loro figli.
La situazione politica che si è venuta a creare a Vicchio con le Primarie è molto grave e molto grave e il suo commento che come al solito mostra di non conoscere la vera realtà, quella realtà che persone responsabili del ruolo e dell’incarico ricoperto in nome di IDV costruiscono giorno dopo giorno con impegno e serietà.
Sono facile e inopportune le conclusioni che richiamano al passato o alla conoscenza di una parte di realtà espressa da un gruppo di persone.
Deve rendersi conto che la realtà, che può portare al rinnovamento è quella che viviamo oggi e non quella del passato, è quella che viviamo a contatto con la gente, ascoltando le loro richieste, i loro problemi di oggi, lei afferma che ha fatto politica con Pds e Ds, questo è ormai lontano dalla realtà di oggi.
Oggi serve veramente una vera informazione dei fatti e degli avvenimenti, la vera politica non è quella dei salotti o delle tavole imbandite, ma è fra la gente ascoltando veramente tutti, per questo Idv rappresenta l’altra faccia della politica.
Personalmente ho grande stima di lei e proprio questa stima che mi permette di essere molto sincero con lei, ammetto che la sincerità è un mio grande difetto ma anche il mio coraggio per affermare la verità, io non ho bisogno di poltrone né di difendere o favorire clientelismi, finché sarò io il responsabile IDV di zona Mugello, la politica d’interessi di gruppo non passerà mai.
La politica deve essere il mezzo di ascolto di tutti i cittadini nel rispetto delle regole, nel rispetto dell’informazione, nel rispetto della trasparenza istituzionale.
Lei voleva che Italia dei Valori si schierarsi a Borgo San Lorenzo con Libero Mugello e a Vicchio con Apertamente, lei pur non essendo tesserata di IDV aveva già deciso tutto voleva anche la candidatura alla provincia, benissimo, unico problema che queste decisioni le ha prese lei personalmente e, non i militanti di zona di Idv o il direttivo provinciale, in Italia dei Valori chi entra deve svolgere la militanza lavorando e decidendo tutti insiemi, questo deve essere chiaro a tutti.
Lei è consapevole che Italia dei Valori è dalla parte dei cittadini e lo è nella realtà quella vissuta dai cittadini tutti.
In questa realtà sono stato sempre coerente portando rispetto per tutti per le persone e per le loro idee, ma questo non deve significare nascondere determinate realtà, per me la realtà sono i fatti quotidiani che accadono nel territorio, realtà vista come osservatore di rispetto delle legalità e non per interessi privati a danno di quegli pubblici.
ITALIA DEI VALORI ritiene l’etica e la questione morale, regole fondamentali della politica amministrativa che si occupa degli interessi di tutti i cittadini.
Pitro Tagliaferri come persona e Italia dei Valori che rappresento a livello di area Mugello non accettano intimidazioni di alcun genere, noi combattiamo insieme a tutti i cittadini per la verità dei fatti, per rendere le persone degne di essere cittadini e non sudditi, informare correttamente è il nostro primo passo nell’ azione politica del territorio.
Se faccio delle dichiarazioni o delle affermazioni, queste sono il risultato di una realtà vista a 360°, senza condizionamenti e senza intimidazioni, la realtà non mi fa paura, perché è stata sempre il coraggio della mia vita, del mio impegno nella società.
In tanti in modo più o meno grave hanno tentato di imbavagliare la verità dei fatti, in più occasioni hanno sporto querela contro di me come atto intimidatorio, volendo far passare la mia verità come visioni distorte della realtà.
La magistratura chiamata ad accertare la verità ha sempre riscontrato dietro alle mie affermazioni, fatti concreti e mi ha dato sempre ragione.


L’ultimo fatto inquietante; un’intera giunta politica di un’importante istituzione aveva chiesto il sequestro e la chiusura del mio blog personale, dove ho denunciato la zona grigia di collusione fra colletti bianchi e funzionari pubblici che ruota intorno all’ istituzioni, questa giunta voleva imbavagliarmi, voleva che io tacessi, mi hanno intimato di cancellare dal mio blog gli articoli e di chiedergli scusa altrimenti dopo dieci giorni mi avrebbero querelato.
Un vero atto d’intimidazione inconcepibile, con i miei articoli intendevo informare e difendere l’istituzione.
Non ho ceduto ai loro ricatti d’intimidazion, non ho chiesto scusa, non ho cancellato i miei articoli, non ho avuto paura sapendo che affermavo la verità di fatti riscontrabili, loro mi hanno querelato per diffamazione, volevano in tutti modi farmi tacere, quella verità non doveva essere portata alla luce del sole.
Ancora una volta ho avuto ragione io, il mio blog è rimasto aperto, la magistratura ha accertato la realtà dei fatti.
I miei articoli non erano diffamatori ma si attenevano alla realtà, svolgendo un’azione di protezione della stessa istituzione.
Come lei può costatare se rilascio dichiarazioni, hanno sempre un preciso riscontro.
La verità è il coraggio delle persone perbene, è la forza dei cittadini.
ITALIA DEI VALORI è sempre dalla parte dei cittadini.
Pertanto inviterei la signora Clotilde che manifesta la sua attenzione per Italia dei Valori a informarsi bene sul percorso politico del nostro partito, si informi attentamente lasciando da parte i suoi personalismi politici.
Il referente di Italia dei Valori di Vicchio è il Dott. Paolo Minarini.
Termino affermando, con una vera informazione il cittadino può decidere, mentre senza un informazione o con un’informazione manipolata crede di decidere, ma seguirà sempre la volontà dei pochi e dei forti per favorire interessi privati a danno di quelli pubblici.
Pietro Tagliaferri
Responsabile di area Mugello
ITALIA DEI VALORI